“Evidenziando particolari doti di altruismo e sprezzo del pericolo, durante improvvise e torrenziali precipitazioni che hanno messo a rischio l’incolumità degli occupanti di alcuni veicoli trovatisi repentinamente intrappolati negli abitacoli degli stessi, si prodigava efficacemente nel salvataggio delle persone e nella messa in sicurezza delle strade interessate all’allagamento, al fine di impedirne ulteriori gravi conseguenze”.
È questa la motivazione con la quale il Questore di Potenza, dott. Antonino Pietro Romeo, nella sua sede di lavoro, alla presenza del Commissario Capo, dott.ssa Francesca Leanza, Portavoce della Questura potentina, ha consegnato nella giornata di oggi, giovedì 17 settembre, una nota di compiacimento ai militari dell’Esercito, in forza al Raggruppamento “Puglia e Basilicata”, il Caporale Maggiore Capo, Giovanni Turco, il Caporale Maggiore, Giulia Spingola e l’Artigliere Giuseppe La Pietra.
I tre soldati, lo scorso 4 agosto, sono intervenuti per soccorrere alcuni occupanti di due mezzi bloccati in un sottopasso allagatosi a causa delle improvvise precipitazioni torrenziali che avevano colpito il capoluogo potentino.
Il Questore, nel congratularsi personalmente con gli interessati, ha anche colto l’occasione per ringraziare, tutto il personale del Raggruppamento “Puglia Basilicata”, guidato dal Col. Simone Gatto, per la preziosa attività svolta, nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, insieme alle altre forze di Polizia operanti nel territorio potentino.
Redazione