Ancora un tragico incidente stradale in Basilicata con un morto e un ferito, in uno scontro frontale.
È accaduto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 25 settembre, lungo la “Strada Statale 407 Basentana”, direzione Metaponto, al km. 95,700, nel territorio comunale di Bernalda, in provincia di Matera.
A perdere la vita sul colpo A.R., un 27enne di Ginosa, in provincia di Taranto, alla guida di una BMW 330, mentre il ferito, un 58enne di Ruvo del Monte, in provincia di Potenza, si trovava a bordo di una Renault Megane.
Sul posto, oltre ai vari mezzi di soccorso, era presente il personale di Anas e i Carabinieri, impegnati nei rilievi del caso.
I sanitari del “118 Basilicata” hanno tentato di soccorrere il giovane pugliese, senza riuscirvi, purtroppo, e, poi, hanno trasportato il ferito nell’ospedale di Policoro.
Nei momenti immediatamente successivi all’impatto si è resa necessaria l’interdizione totale della carreggiata stradale, con deviazione della circolazione in loco, ed a seguire è stato istituito il senso unico alternato in corrispondenza del luogo della tragedia, fino alle ore 18.00, quando la circolazione è tornata regolare.
Rocco Becce
Direttore Editoriale