Dopo alcune indagini, in Campania, a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, è stato sottoposto a sequestro un deposito incontrollato di rifiuti, situato in località Anglisana.
A scoprirlo nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata alla prevenzione e repressione degli smaltimenti illeciti.
I militari hanno riscontrato, in un’area recintata ricadente in zona agricola, la presenza di 23 metri cubi di pneumatici di automobili e mezzi agricoli accatastati e depositati.
Inoltre è emerso che l’area è di proprietà e nella disponibilità di una persona del posto, titolare di impresa esercente l’attività di gommista, denunciata all’Autorità Giudiziaria.
Le indagini, infatti, hanno consentito di accertare che i pneumatici presenti nell’area, privi della tracciabilità, erano prodotti dall’officina meccanica del gommista e depositati nell’area sequestrata, a circa un chilometro di distanza dal luogo di produzione.
infine, per lo smaltimento della merce, non veniva esibita alcuna documentazione attestante il trasporto, la produzione e la tracciabilità.
Filomena Lacerenza