
Ci risiamo, ancora due persone sono state sorprese a fotografare il proprio voto, poi annullato.
Questa volta è avvenuto durante le elezioni amministrative di ballottaggio, tenutesi in Basilicata, a Matera, nella giornata di ieri, domenica 4 ottobre.
Come informa un comunicato stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Matera, sono due, gli uomini, del posto, di 65 e 58 anni, che i militari della locale Stazione hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, per aver introdotto all’interno della cabina elettorale il proprio cellulare.
In entrambi i casi, nel plesso scolastico situato in via Marconi, il primo verificatosi in mattinata, mentre il secondo in serata, all’interno della sezione, si è udito l’inconfondibile click del telefonino, mentre i due votanti erano all’interno della cabina per esprimere la propria preferenza elettorale.
Altri tre casi simili erano stati individuati nei giorni scorsi ancora a Matera ed Avigliano, in provincia di Potenza, come dai link da noi qui pubblicati.
https://www.robexnews.it/2020/09/21/avigliano-47enne-sorpreso-a-fotografare-il-proprio-voto/
A cosa potevano servire le fotografie scattate in questi casi, ma in tantissimi altri che non sono stati sicuramente accertati anche in giro per l’Italia, lo possiamo benissimo soltanto immaginare, in un Paese che, invece, conosciamo molto, ma molto bene sul fronte che riguarda il settore della politica.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
