Per tentata prostituzione minorile, E.M.V., un 61enne censurato, residente in Basilicata, nell’area del Vulture-Alto Bradano, nella mattinata di ieri, lunedì 5 ottobre, su ordine della Procura della Repubblica potentina, è stato tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari dai Carabinieri della Compagnia di Venosa.
Le indagini hanno consentito di accertare che l’uomo, lo scorso 3 luglio, all’interno di un parco lucano, dopo aver avvicinato un minorenne, ed averlo preso in disparte, aveva tentato un approccio invitandolo a seguirlo nella sua autovettura, per compiere atti sessuali.
Questo era avvenuto con la promessa di un compenso in denaro.
II minore, però, nonostante la sua giovane età, è riuscito a non accettare la disgustosa richiesta ricevuta, allontanandosi immediatamente dall’individuo e riferendo l’accaduto ai propri genitori.
ll padre del ragazzo, ascoltato il triste racconto, si era recato dai Carabinieri a denunciare l’episodio.
I militari dell’Arma, dopo aver prestato attenzione su quanto accaduto, hanno avviato una minuziosa e riservata attività d’indagine, durata circa due mesi, che hanno portato all’arresto dell’indagato.
Ad informarlo, un comunicato stampa inviato dalla Procura della Repubblica di Potenza, a firma del Procuratore Capo, dott. Francesco Curcio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale