In Basilicata, a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, da ieri, martedì 6 ottobre, è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale e l’esecuzione di test sierologici “Covid” per i dipendenti dell’IRCCS CROB.
Ad informarlo, un comunicato stampa inviato in redazione dalla Direzione sanitaria.
Tutte le unità operative sono state sensibilizzate dalla direzione medica di presidio circa l’importanza della vaccinazione antinfluenzale, così, come fortemente raccomandato dalla circolare ministeriale “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2020-2021” che auspica, inoltre, l’anticipo della campagna di vaccinazione a partire dall’inizio di ottobre.
Il vaccino antinfluenzale, quest’anno, assume un valore maggiore in quanto consentirà di ridurre la circolazione del virus influenzale stagionale, semplificando la diagnosi e la gestione di eventuali casi sospetti in relazione alla pandemia in atto.
Allo stesso tempo, il personale si sta sottoponendo al test sierologico al fine di tutelare lo stato immunologico con la determinazione anticorpale, a ulteriore protezione e sicurezza dei dipendenti e di tutti i pazienti.
Redazione