Nella Capitale italiana è sempre alta l’attenzione sul territorio da parte delle forze dell’ordine.
Nel corso della mattinata di ieri, martedì 6 ottobre, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Roma Cassia hanno tratto in arresto, per detenzione illegale di arma, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione, una coppia, lui romano, 46enne, con precedenti penali, lei polacca, di anni 43.
La coppia aveva costruito all’interno della loro abitazione una cassaforte, nascosta tra le piastrelle della cucina, in modo tale da poter occultare armi e droga, convinti di non essere scoperti.
I militari a seguito di un’attività antidroga, dopo averli individuati, hanno proceduto ad identificarli e successivamente, a seguito della perquisizione personale e domiciliare, in zona di Casal Lombroso, sono riusciti a scovare, grazie ad un congegno elettrico, in grado di aprire la cassaforte, perfettamente mimetizzata, con l’arredo dell’abitazione.
All’interno, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una pistola Smith & Wesson, calibro 38 special, risultata essere provento di furto, con 47 proiettili, calibro 38 e 5 calibro 9×21, oltre a 50 grammi circa di cocaina, 12 di hashish e 2 di shaboo.
I due sono stati portati in caserma, e successivamente accompagnati presso le carceri di Velletri e Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la sostanza stupefacente, l’arma e i proiettili sono stati sottoposti a sequestro.
Donatina Lacerenza
Collaboratore