In Basilicata, a Lagonegro, in provincia di Potenza, nella giornata di oggi, giovedì 22 ottobre, un ecografo di ultima generazione tecnologica per l’Unità Operativa Radiologia e le attrezzature necessarie al processamento dei tamponi “Covid–19“, sono stati consegnati al personale sanitario del locale ospedale.
L’ecografo è dotato di tutti i software in particolare elastosonografia e per ecografia con mezzi di contrasto e valutazione 3D e 4D, che consentirà di accrescere e migliorare le prestazioni di diagnostica per immagini al servizio di una vasta utenza.
La strumentazione di laboratorio è di ultimissima generazione e garantirà di effettuare analisi su un tampone molecolare in soli 20 minuti, soluzione molto importante in questa fase che segna un incremento dei casi di contagio da “Coronavirus“, diffuso su tutto il territorio.
A comunicarlo, in una nota congiunta con il sindaco della città lucana, Maria Di Lascio e l’assessore comunale con delega alla Sanità, Protezione Civile e Innovazione Tecnologica, Francesco Paolo Maria Fucci, è il capogruppo di “Forza Italia“, in Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Piro.
Redazione