
Sembra davvero una barzelletta questa notizia e finchè le leggi non cambieranno in meglio, ciò restera tale.
Ne avevamo dato notizia ieri, come da link qui pubblicato.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3402592129823618&id=100002185931794
Una 52enne di Matera, già conosciuta dalle forze dell’ordine, dopo una serie di furti in alcune attività commerciali, era stata tratta in arresto e sottoposta ai domiciliari.
La donna, è uscita, è si è resa protagonista di altri furti.
Quindi, dopo essere stata arrestata dalla Polizia di Stato, per la seconda volta immaginate dove è stata tradotta?
Ve lo dico io.
Di nuovo nella propria abitazione, con l’accusa di furto aggravato ed evasione.
Anche questa volta è stata rintracciata e bloccata dagli agenti della Squadra Volante della locale Questura, dopo un’altra segnalazione giunta al 113.
L’incredibile mano lesta è tornata a commettere una serie di furti ai danni di diversi negozi con la stessa tecnica del “prendi e fuggi”, portando via di tutto e di più, senza pagare la merce e con insospettabile abilità ad eludere i controlli e andare via tranquillamente.
Questa volta era riuscita ad allontanarsi da un supermercato situato in via Annunziatella, dopo aver asportato diversi prodotti, riuscendo ad evitare il personale addetto al controllo.
Per la seconda volta, però, a fermarla, ci hanno pensato gli agenti della Squadra Volanti della locale Questura.
Dopo ulteriori controlli, i poliziotti, hanno appurato che a distanza di poco tempo, l’arrestata, sempre nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 ottobre, aveva portato a segno, in breve successione, altri 4 furti in vie limitrofe a quella del supermercato.
L’intera refurtiva del valore complessivo di 550 euro, tra cui anche un pesante tappeto arrotolato di circa 20 metri, nella foto, inviata insieme ad un comunicato stampa, è stata restituita ai legittimi proprietari.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
