
“Con una tempistica veloce abbiamo approvato la graduatoria della misura straordinaria 21 a valere sul Psr Basilicata 2014/2020, dando una risposta al settore degli agriturismi e delle fattorie didattiche, particolarmente colpite dalla pandemia e che nel periodo del lockdown e post hanno subito maggiormente i contraccolpi dell’emergenza sanitaria”.
È stato questo il commento dell’assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali, Francesco Fanelli, sull’approvazione della graduatoria del bando attivato per sostenere le aziende agrituristiche e le fattorie didattiche.
L’intervento si inserisce nel piano di soccorso economico per fornire un sostegno alle aziende agricole attraverso un contributo a forfait e una tantum.
Sono state 223 le istanze pervenute per un importo di 1,487 milioni di euro.
“Di concerto con le organizzazioni di categoria – ha aggiunto Fanelli in un comunicato stampa inviato in redazione – è stato stabilito che alle aziende agrituristiche venisse corrisposto un contributo di 7mila euro e di 6mila euro per quelle che fanno soltanto attività di fattoria didattica”.
I beneficiari avranno tempo fino al prossimo 16 novembre, per produrre domanda di pagamento sulla piattaforma Sian.
Redazione
