Durante l’attività di controllo del territorio, anche rivolta alle verifiche del rispetto delle norme in tema di prevenzione della diffusione del contagio da “Covid–19“, in Basilicata, la Polizia di Stato di Matera, ha denunciato alla locale Procura della Repubblica una persona del posto, per il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Un equipaggio della Squadra Volante, in via San Vito, lo scorso 10 novembre, ha notato un veicolo procedere a velocità sostenuta verso il centro cittadino.
All’interno dell’autovettura vi erano due cittadini stranieri, domiciliati nella città dei Sassi, noti per i precedenti specifici di stupefacenti.
Durante le verifiche i poliziotti hanno notato che il passeggero al lato guida stringeva forte il pugno della mano sinistra, occultando un involucro, poi, rivelatosi contenente 5,8 grammi di eroina.
Inoltre, in capo alla persona, da alcune settimane gravava una nota di rintraccio per la sottoposizione alla misura di Prevenzione dell’Avviso Orale a firma del Questore di Matera, poichè giudicato socialmente pericoloso per essersi reso responsabile, la scorsa estate, di diversi furti ai danni di esercizi commerciali del posto.
All’esito degli accertamenti di rito, il pregiudicato è stato sottoposto alla stessa misura e denunciato all’Autorità Giudiziaria, per il reato di detenzione di eroina ai fini di spaccio.
Donatina Lacerenza
Collaboratore