In Basilicata continua a salire il numero dei positivi da “Covid–19“.
Ai 3.906 segnalati dalla task force regionale, nella mattinata di oggi, lunedì 16 novembre, se ne aggiungono altri circa 150 che saranno riportati sul quotidiano bollettino epidemiologico di domani.
In serata, ancora ambulanze del “118 Basilicata” in arrivo con pazienti davanti al “San Carlo” di Potenza.
Dopo l’ordinanza sulla chiusura delle scuole, emessa ieri dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, oggi il sindaco di Potenza, Mario Guarente, ha disposto in città, per tutto il periodo in cui vige lo stato di emergenza, il divieto di sostare e di creare assembramenti in tutti i vicoli e le gradinate del centro storico, dove, in questi ultimi giorni, sopratutto in via Pretoria, ci sono state tantissime persone a passeggiare, come se ancora nulla stia accadendo.
Restano escluse dal divieto le file che si creano, sempre con il dovuto rispetto del distanziamento e dell’uso delle mascherine, in attesa del proprio turno per accedere alle attività commerciali di vario genere e di quelle che funzionano per l’attività di asporto, presenti.
Inoltre, resta consentito il transito pedonale e dei veicoli autorizzati nei siti dove ciò sia possibile.
L’emergenza sanitaria “Coronavirus” continua in tutto il mondo.
In Italia sono 27.354 i nuovi casi accertati nelle ultime ore, con 504 morti e ci sono notizie positive in arrivo anche sul fronte del vaccino, ma ovviamente è tutto da prendere con la massima prudenza e proseguire a proteggersi, con i vari dispositivi di protezione.
Le ultime notizie, sull’emergenza sanitaria in corso in Italia e nel mondo, le potete consultare dai link qui pubblicati.
https://it.safetydetectives.com/
Per le vostre segnalazioni: “Robex News” – mail robexdj@gmail.com – cell. 330/659672.
Rocco Becce
Direttore Editoriale