Nelle ultime settimane, oramai sono diverse le autovetture andate in fiamme in Basilicata, che per fortuna non ha causato alcun ferito.
Noi, più che darne notizia, altro non possiamo fare, grazie, sopratutto, all’invio dei comunicati stampa da parte del referente del Comando dei Vigili del Fuoco, di Potenza, guidato dall’Ing. Romeo Panzone, che ad oggi non sono stati ancora sottoposti al controllo dei tamponi per l’infezione da “Covid–19“, sembra incredibile, ma vero.
Ma su questo, e tanto altro che non funziona in questa emergenza sanitaria, non solo regionale, avremo modo di parlarne in seguito, con altre incredibili novità.
Intanto, ritornando sul fatto di cronaca accaduto la scorsa notte, su cui si indaga per capire le possibili cause, il personale del “115“, dopo una segnalazione, è intervenuto immediatamente, subito dopo la mezzanotte, a Pignola, in provincia di Potenza, in via Aldo Moro, per l’incendio di una Lancia Y, alimentata a Gpl.
Il veicolo era avvolto dalle fiamme, partite dal vano motore.
Alcune auto, parcheggiate in prossimità dell’incendio, sono state rimosse dai rispettivi proprietari, mentre, la finestra, di un’abitazione, situata al primo piano, è stata danneggiata.
Ultimate le operazioni di spegnimento, l’intera area interessata è stata messa in sicurezza dal personale, composto da sette unità, intervenuto con un’autopompa, un’autobotte ed un fuoristrada.
Sul posto, per i rilievi del caso, anche i Carabinieri della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Alberto Calabria.
Rocco Becce
Direttore Editoriale