Un incidente autonomo, avvenuto a Potenza, nel corso della mattinata di oggi, sabato 5 dicembre, ha causato il ferimento di una 33enne del capoluogo che si trovava a bordo di una bicicletta.
La donna, insieme ad un’altra persona, percorrevano, sulle proprie bici, con il casco, via Appia, direzione Betlemme, quando, nei pressi del locale carcere “Antonio Santoro“, è sbandata ed è caduta al suolo.
Sul posto, in una strada abbastanza frequentata dai veicoli, per gli accertamenti del caso, sono intervenute, immediatamente, due pattuglie della Polizia Locale ed un’autovettura della Polizia di Stato della locale Questura.
Un’ambulanza del “118 Basilicata“, precauzionalmente, ha trasportato al “San Carlo” la ferita che, meno male, sembra non sia in gravi condizioni.
Durante il nostro giro quotidiano in città, a qualsiasi ora, tantissime sono le bici e monopattini, dove, tra l’altro, non esiste alcuna pista, che si vedono durante la giornata, mentre alla guida di molti mezzi, come sempre, si continua a parlare tranquillamente al cellulare.
Rocco Becce
Direttore Editoriale