In Puglia, a Taranto, un 53enne è stato denunciato, in stato di libertà, dalla Polizia di Stato della locale Questura, dopo essere stato accompagnato negli uffici di via Palatucci e, portato a termine, le varie formalità di rito.
Poche ore prima, il ladro, aveva rubato attrezzi da idraulico, per un valore di circa 2mila euro, da un appartamento situato nella borgata di Talsano.
L’uomo, un pregiudicato del posto, è stato rintracciato in breve tempo, in meno di due ore, dai “Falchi“, guidati dal Capo della Squadra Mobile, dott. Fulvio Manco.
Tutto è avvenuto, appena ricevuta la denuncia da parte della vittima.
Infatti, gli agenti hanno avviato immediatamente le indagini che, grazie all’estrapolazione di alcune immagini, da un sistema di videosorveglianza presente in zona, hanno individuato l’autore del furto, immortalato mentre caricava a bordo della sua Fiat Punto, di colore nero, le tre grosse valigette, contenenti l’attrezzatura sotratta poco prima.
Dopo aver individuato il colpevole, i poliziotti sono arrivati presso la sua abitazione, nel quartiere Tamburi, rintracciandolo e recuperando, a tempo di record, la merce rubata poco prima, poi, riconsegnata al legittimo proprietario.
Rocco Becce
Direttore Editoriale