Ancora un arresto è stato eseguito in Puglia, a Taranto, dagli agenti della locale Squadra Mobile, al comando del dott. Fulvio Manco.
Si tratta del pregiudicato del posto, A.C., di 45 anni, noto per reati contro il patrimonio, violazioni delle leggi sulle armi e droga.
L’uomo, residente nella zona Borgo, era tenuto sotto controllo, quando è stato fermato, dopo essersi disfatto di un involucro di colore bianco, poi recuperato, contenente 20 grammi di droga, di tipo cocaina.
All’interno del suo marsupio, i “Falchi“, inoltre, hanno rinvenuto un panetto di hashish, avvolto in una pellicola trasparente, del peso complessivo di quasi 50 grammi, più la somma di quasi 300 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività illecita.
A quel punto, il pusher è stato condotto nel carcere del capoluogo jonico.
Durante alcuni controlli predisposti in questi giorni, anche un 46enne di Castellaneta è stato trovato in possesso di due involucri, in cellophane bianco, termosaldati, contenenti quasi 4 grammi di cocaina ed eroina.
All’interno della sua auto, sono stati rinvenuti una confezione aperta di bicarbonato di sodio ed una bustina di cellophane contenente una quantità di bicarbonato ed un rotolo di alluminio, utilizzati per il taglio della sostanza stupefacente ed il suo confezionamento.
Infine, ad un 30enne di Massafra, gli agenti della Polizia di Stato, hanno recuperato una busta di carta con 10 banconote da 50 euro.
Entrambi sono stati denunciati per spaccio di sostanza stupefacente.
Marianna Di Ciancia