In flagranza di reato, per furto aggravato, un 32enne, lo scorso pomeriggio del 23 dicembre, è stato tratto in arresto, in Basilicata, a Venosa, in provincia di Potenza, dai Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile.
Nel corso di mirati servizi svolti in occasione delle festività natalizie e di fine anno, l’uomo, del posto, aveva commesso un furto in un supermercato.
Ad una coppia di coniugi, intenta a fare gli ultimi acquisti natalizi, aveva, poco prima, sottratto una borsa dall’interno di un carrello.
Il pronto intervento dei militari, ha portato al fermo del responsabile, già conosciuto alle forze dell’ordine, tramite la visione delle telecamere di sorveglianza.
Grazie alla contestuale perquisizione ed un’attenta ispezione del parcheggio antistante dell’attività commerciale, gran parte di altra refurtiva è stata ritrovata e restituita ai legittimi proprietari, che hanno, così, potuto completare le loro compere, prima che scattassero le limitazioni imposte dagli ultimi provvedimenti governativi.
È stata, invece, una diversa vigilia di Natale, per il ladruncolo, che proprio, il giorno dopo, il 24 dicembre, è dovuto comparire davanti all’Autorità Giudiziaria potentina, che ne ha convalidato l’arresto e ne ha disposto il giudizio per direttissima.
Donatina Lacerenza
Collaboratore