Dopo le vacanze natalizie, in Italia ritornano le vaccinazioni contro il “Covid–19“.
In Basilicata la campagna vaccinale è ripartita nella prima mattinata di oggi, sabato 2 gennaio, a Matera e Potenza.
4.900 circa sono le dosi arrivate nei giorni scorsi, dopo l’inizio del “Vax–Day“, avvenuto, in diverse regioni italiane, lo scorso 27 dicembre.
Nel primo pomeriggio di oggi, presso la sede dell’ASP del capoluogo lucano, a vaccinarsi anche Carmine Carissimi, nella foto, autista soccorritore del “118 Basilicata” e RLS AZIENDALE UILFPL (Rappresentante della Sicurezza dei Lavoratori), in servizio presso la “Mike 2″ di Potenza.
“La campagna vaccinale anti Covid – ha commentato il lavoratore sanitario – è iniziata con molta ansia e preoccupazione, ma con una grande voglia di poter uscire quanto prima da questa pandemia che, oramai, ci tormenta già da molto tempo”.
“Un in bocca al lupo a tutti i colleghi e coloro i quali che, come me – ha aggiunto Carissimi – seguiranno questa prassi da oggi, in poi, ma nel frattempo è anche necessario non abbassare la guardia ad un virus che continua a contagiare e a mietere vittime, ovunque”.
“Con questa campagna vaccinale, che rappresenta sicuramente una straordinaria opportunità – conclude l’operatore del “118” che, in serata, alle ore 20.00, è ritornato tranquillamente a lavoro sulla propria ambulanza – oggi si intravede una luce in fondo al tunnel e, questo, deve darci fiducia, speranza, ma anche la volontà nel continuare a perseguire le attente azioni di contrasto al “Coronavirus“, sia nei luoghi di lavoro che all’interno delle nostre famiglie”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale