È salito a due, il numero delle vittime, nell’incidente stradale autonomo di questa mattina, avvenuto intorno alle ore 8.00, in Basilicata, a Potenza.
Dopo la tragica morte della 58enne, Pompea Allegretti, di Brindisi di Montagna, nella foto ricordata dalla cittadina di Filiano, anche il figlio, il 19enne, Salvatore Raimondi, studente universitario, è deceduto soltanto poche ore dopo al “San Carlo” di Potenza.
I due, che si stavano recando a Filiano, dove la dott.ssa Allegretti, da anni, prestava servizio come guardia medica, erano a bordo di una Fiat 16, con alla guida il ragazzo, e, forse, a causa del ghiaccio presente sull’asfalto, il veicolo è sbandato ribaltandosi più volte, finendo fuori strada.
Coinvolti autonomamente anche altri due veicoli, un furgone ed una Lancia Y, con i rispettivi conducenti, fortunatamente, rimasti illesi.
Sul posto, sulla tangenziale Nord, strada che collega Piani del Mattino, alla 658 del capoluogo lucano, per i soccorsi e i rilievi del caso, erano presenti i Vigili del Fuoco, i militari dell’Arma e la Polizia Locale che indaga su quanto accaduto.
Questo è il link dell’articolo realizzato, sul luogo della tragedia, nel corso della mattinata.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3577169622365867&id=100002185931794
Sul grave incidente è arrivato anche un messaggio del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
“Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare il lavoro svolto dalla dottoressa Pompea Allegretti, per anni punto di riferimento della comunità di Filiano. Per questo sono particolarmente addolorato, per il gravissimo lutto, a seguito del tragico incidente, nel quale ha perso la vita anche il figlio Salvatore Raimondi. Alla famiglia, i sensi del mio cordoglio per la scomparsa della madre e del figlio”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale