
Due militari del “9° Reggimento Fanteria” intervengono, bloccano e fanno arrestare un violento.
A Corato, in provincia di Bari, questa mattina, due militari, dell’Esercito Italiano, fuori servizio, sono intervenuti per bloccare un tentativo di aggressione da parte di un uomo di nazionalità straniera che, in palese stato di agitazione, preoccupava alcuni abitanti della cittadina pugliese.
Erano circa le ore 11.30 quando l’uomo, ha lanciato una scala ed una sedia in legno dal balcone della sua abitazione in via Dante, poi, sceso in strada, ha distrutto il parabrezza di un’auto ed è entrato in un bar colpendo alcune suppellettili.
Nel locale, per fortuna, non vi erano clienti viste le norme anti “Covid–19” vigenti.
Provvidenziale la presenza dei due militari, attualmente impiegati nell’Operazione “Strade Sicure”, in Puglia e Basilicata, che, resisi conto della situazione, sono intervenuti bloccando l’uomo utilizzando le tecniche di M.C.M. (Metodo di Combattimento Militare) e consegnandolo alle Forze di Polizia Locale, intervenute sul posto.
Presso gli uffici, di questi ultimi, la persona è stata identificata e denunciata per il reato di danneggiamento ai sensi dell’articolo 635 del C.P.
Gli uomini e donne dell’Esercito Italiano sono sempre vigili per garantire la sicurezza dei cittadini.
Redazione
