In Puglia, operazione antidroga dei Carabinieri del NOR-Aliquota Operativa della Compagnia di Castellaneta, in provincia di Taranto.
Al termine di un servizio di controllo, coadiuvato nella fase esecutiva dai Carabinieri Cinofili di Modugno, in provincia di Bari, i militari hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione di stupefacente, Z.C.
L’uomo, un operaio 37enne, di Ginosa, celibe, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato poi, condotto in carcere a Taranto.
Il personale dell’Arma ha eseguito una perquisizione domiciliare, dove è stato rinvenuto un vero e proprio supermarket della droga.
42 dosi di sostanza stupefacente, di tipo cocaina, del peso complessivo di grammi 17,50; 1 panetto di sostanza stupefacente, di tipo hashish, del peso complessivo di grammi 90; 10 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, custodita all’interno di un sacchetto in cellophane; 1 flacone di sostanza stupefacente, di tipo metadone, pieno per metà e con l’etichetta cancellata; 50 grammi di sostanza stupefacente, di tipo marijuana, chiusa in un foglio di giornale; 1 bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
È questo tutto ciò che è stato sequestrato e che nei prossimi giorni verrà analizzato, come di consuetudine, dal LASS (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti), del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto che ne ha diramato la notizia.
Rocco Becce
Direttore Editoriale