
Nella mattinata di oggi, una grave tragedia ha colpito la Basilicata, in particolare la piccola comunità di Rotondella, in provincia di Matera.
Per motivi in fase di accertamento a perdere la vita Christian Tarantino, un ingegnere di 45 anni, rimasto ucciso a coltellate, mentre Antonio Favale, un operatore ecologico 44enne, rimasto gravemente ferito, ma, sembra, non in pericolo di vita, ora è in ospedale a Policoro, dopo essere stato trasportato con l’eliambulanza del “118 Basilicata“.
Le cause di quanto accaduto, nel rione Cervaro, di una cittadina di circa 2.500 abitanti, potrebbero essere un litigio scoppiato tra i due, del posto, che, tra l’altro, erano amici da tanti anni, o forse, con una terza persona, poi, fuggita, ma quest’ultima ipotesi sembra essere non possibile.
Sul posto, dove è stata ritrovata l’arma utilizzata per l’aggressione, oltre ai Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Matera, che indagano sul tragico fatto, erano presenti i Carabinieri Forestali, gli agenti della Polizia di Stato e Polizia Locale.
Intanto, sul corpo della vittima è stata disposta l’autopsia.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
