Per l’indebita percezione del reddito di cittadinanza, in Basilicata, nel territorio, potentino, di propria competenza, resta sempre alta l’attenzione da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Infatti, nelle ultime ore, sono 5 le persone denunciate, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria, grazie ai Reparti dipendenti che continuano nelle attività di controllo per garantire l’osservanza delle disposizioni che regolamentano la legittima attribuzione.
A Ruoti, sono tre le persone, extracomunitarie, un 29enne e due donne di 26 e 23 anni, ospiti di una struttura di accoglienza della zona, che avevano omesso di comunicare all’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) di essere residenti, sul territorio nazionale, da meno 10 anni, intascando, ovviamente, illecitamente, la somma complessiva di 16.500 euro circa.
Le persone, invece, interessate al caso, a San Fele, sono, ancora, due stranieri, del posto, una 53enne ed un 43enne che, percepivano la somma complessiva di 2.500 euro, dopo aver prodotto false attestazioni.
Rocco Becce
Direttore Editoriale