
Nella notte tra venerdi e sabato scorso, è stato sventato, l’ennesimo furto, in un campo fotovoltaico lucano, da una Guardia Particolare Giurata.
Tutto è iniziato nella zona di Possidente, frazione di Avigliano, al passaggio di due pattuglie della Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Potenza e dell’Istituto di “Vigilanza Security Department”, che ne ha diramato la notizia.
I ladri, a quanto sembra, almeno due, fortunatamente, ma per loro, si sono dati alla fuga rinunciando al furto, evitando, così, anche l’arresto.
I componenti erano a bordo di un veicolo con targa straniera su cui si indaga la provenienza.
I fuggitivi, vistisi braccati, hanno immediatamente abbandonato l’auto e si sono dileguati a piedi, facendo perdere le loro tracce, dopo un inseguimento avvenuto nei terreni sottostanti.
Da un successivo controllo del mezzo, a bordo, sono stati rinvenuti attrezzi atti a tali tipi di furti ed una radio ricetrasmittente con la quale, i malfattori, molto probabilmente, erano in contatto con altri complici.
In queste ore, sono in corso indagini, da parte dell’Arma, per arrivare, in breve tempo, all’identificazione dei responsabili.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
