Ennesima operazione antidroga portata a termine nelle ultime ore dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
È ancora un giovane a finire in carcere a Melfi, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si tratta di un 29enne di Rapolla, nel potentino, sorpreso con 93 grammi di droga e ad arrestarlo, in flagranza di reato, i Carabinieri della Stazione di Venosa, appartenenti alla locale Compagnia, al comando del Capitano Antonino Di Noia.
I militari, per contrastare il fenomeno della droga, sopratutto tra i più giovani, insieme ai colleghi della Stazione di Rapolla, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del presunto pusher.
È stato, così, rinvenuto un panetto di droga, di tipo hashish.
La sostanza stupefacente, del peso di 84 grammi, era avvolta nel cellophane e nascosta all’interno di un armadio della camera da letto.
Dopo ulteriori controlli, altri 9 grammi di marijuana, sono stati rinvenuti in un mobile della cucina.
Ovviamente, non potevano mancare gli strumenti per la suddivisione e il confezionamento delle dosi, ed anche quel materiale è stato trovato e sottoposto a sequestro insieme ad alcune delle sostanze che da anni avvelenano persone di ogni età.
Rocco Becce
Direttore Editoriale