Nell’ambito di un’attività di controllo sul territorio, in Basilicata, operazione contro la repressione dei reati di abusivismo edilizio dei Carabinieri Forestali.
I militari delle Stazioni di Accettura e San Mauro Forte, in provincia di Matera, hanno sequestrato un piazzale, in agro di Cirigliano, per l’esecuzione di lavori di movimento terra non autorizzati.
L’area, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico, era stata rimodellata e alterata dal riporto di circa mc. 350 di materiale da scavo, per la realizzazione di un piazzale di circa mq.150, delimitato da una recinzione di paletti e rete metallica e cancello in ferro.
Dagli accertamenti degli investigatori, come informato in un comunicato stampa, è risultato che i lavori erano stati eseguiti in assenza del necessario titolo autorizzativo.
È per questo che il proprietario del terreno è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Matera per abusivismo edilizio, abbandono di rifiuti e alterazione dello stato dei luoghi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale