In Basilicata, a Potenza, ancora droga e in grosse quantità, oltre a due arresti.
È quanto avvenuto nella tarda serata di ieri, a conclusione di una serrata attività informativa, durante un’operazione antidroga denominata “Black & White”, che ha consentito di rinvenire e sequestrare un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti e, sopratutto, disarticolare due punti di spaccio molto attivi sul territorio cittadino.
Ad eseguire due perquisizioni, a distanza di qualche ora, gli agenti delle Sezioni Criminalità Organizzata e Crimine Diffuso della Squadra Mobile della locale Questura, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata” e unità cinofile della Polizia Penitenziaria di Trani.
Nel carcere potentino “Antonio Santoro“, su disposizione del pm di turno della locale Procura della Repubblica, guidata dal dott. Francesco Curcio, sono finiti due presunti spacciatori, L.U. di anni 32 e G.E. di anni 31, rispettivamente titolare di un bar e di una barberia.
Le due attività commerciali, operative in questo periodo, in zone centrali e molto trafficate nel capoluogo lucano, ora sottoposte a sequestro preventivo, erano molto attive, ma sopratutto per lo spaccio, come informato dagli investigatori.
In totale è stato rinvenuto e sequestrato 1 kg. e 200 grammi di sostanza stupefacente, di tipo cocaina e hashish, già suddivisa in dosi e pronte per la vendita, oltre alla somma di denaro contante, in banconote di vario taglio, per circa 18mila euro, probabile provento dell’attività illecita.
Tutti i dettagli sono stati illustrati nella tarda mattinata di oggi, durante una conferenza stampa svoltasi presso gli uffici della Questura potentina, in viale Guglielmo Marconi 42.
Tra i presenti, il Questore di Potenza, dott. Antonino Pietro Romeo, il Capo della Squadra Mobile, dott. Donato Marano e il Vice Capo della Squadra Mobile, dott. Antonio Mennuti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale