Nella mattinata di oggi, in Basilicata, a Potenza, nuova operazione antidroga della locale Squadra Mobile, al comando del dott. Donato Marano, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, guidata dal dott. Francesco Curcio, su richiesta della locale DIA (Direzione Distrettuale Antimafia).
N.M., di anni 40, N.O.K., di anni 30, A.A., di anni 24, sono queste le tre persone di nazionalità africana tratte in arresto in flagranza di reato.
I tre presunti pusher, ora in carcere, sono accusati di spaccio di sostanze stupefacenti.
La droga che veniva venduta era hashish e marijuana, ma sopratutto di tipo eroina.
Lo spaccio, da quanto accertato dagli investigatori, avveniva tra il 2019 e 2020, anche durante il lockdown, quando il prezzo della droga era salito e venduta tra le 20 e 30 euro per una dose di meno di 1 grammo.
L’attività d’indagine, svolta dalla Polizia di Stato è partita subito dopo un arresto avvenuto lo scorso mese di giugno.
La rete di spaccio era ramificata nel capoluogo lucano, in varie zone cittadine, in particolare nella centralissima piazza XVIII Agosto 1860, viale Dante, via del Gallitello, contrada Rossellino e contrada Marrucaro.
La ripartizione delle aree di competenza era divisa tra i vari spacciatori che, in alcuni casi, risultavano aver continuato a svolgere la loro attività illecita anche in violazione del regime detentivo domiciliare a cui si trovavano sottoposti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale