In Puglia, a Taranto, un’operazione dei “Falchi” della Squadra Mobile, guidata dal dott. Fulvio Manco, nei giorni scorsi, ha portato al ritrovamento di una pistola completa di caricatore.
Gli agenti della Polizia di Stato, da tempo avevano notato, durante i loro frequenti passaggi nella zona centrale della città, che in via Temenide, nei pressi di un furgone di colore bianco, in stato d’abbandono, spesso si aggiravano noti pregiudicati del posto.
Insospettitisi da questo strano movimento, i poliziotti hanno deciso di approfondire la questione con una perquisizione del veicolo.
Nel mezzo, poi, rimosso con l’intervento del personale della Polizia Locale, che presentava il portellone laterale divelto e con tutte le altre porte aperte, è stato recuperato, sotto il sedile lato guida, avvolta in un panno di tela, un’arma semiautomatica clandestina, made in Slovacchia, con canna modificata, completa di caricatore.
Dopo il ritrovamento della pistola, è stata eseguita una perquisizione domiciliare ad una donna risultata proprietaria del furgone, residente a distanza di due isolati.
Controllo che, comunque, non ha prodotto altri risultati.
Al termine dell’operazione la 50enne è stata denunciata in stato di libertà per detenzione di arma clandestina.
Ad informarlo è l’Ufficio Stampa della Questura di Taranto.
Donatina Lacerenza
Collaboratore