
Fuggono alla vista dei Carabinieri e dopo un inseguimento abbandonano le due auto rubate poco prima.
È accaduto durante la notte, di sabato scorso, durante un servizio di controllo del territorio svolto lungo la Strada Statale 743, nel tratto Muro Lucano – Baragiano.
Ad intercettare i veicoli, una Fiat Croma e una Kia Sorento, i militari della Stazione di Muro Lucano, durante un servizio perlustrativo sul territorio.
Le due autovetture viaggiavano a velocità sostenuta, poco distante tra loro, con la prima utilizzata come staffetta.
I rispettivi conducenti, appena resisi conto della pattuglia che si stava avvicinando, si sono lanciati alla fuga, nel tentativo di seminare i Carabinieri, però, non andato a buon fine.
Infatti ne è scaturito un inseguimento conclusosi dopo pochi chilometri, lungo l’arteria stradale, allorquando i fuggitivi, tallonati, con una manovra improvvisa, hanno bloccato i veicoli sulla carreggiata, abbandonandoli e scappando a piedi per le campagne circostanti, approfittando del buio della notte.
I successivi accertamenti degli investigatori hanno permesso di stabilire che uno dei due mezzi, la Kia Sorento, sulla quale vi era attrezzatura ed utensileria varia relativa ad un’officina meccanica, era stata asportata da poco presso una ditta con sede in Sant’Andrea di Conza, in provincia di Avellino.
La Fiat Croma, invece, priva di copertura assicurativa, e, quindi, sottoposta a sequestro amministrativo per confisca, è tutt’ora oggetto di indagine, al fine di verificare chi ne avesse la materiale disponibilità.
Ad informarlo è l’Ufficio Stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
