Oltre 200 kg. di rifiuti speciali e diversi chilogrammi di pesce e carne essiccata ed altri alimenti di altro genere è la merce rinvenuta e sequestrata nei giorni scorsi.
I controlli sono stati eseguiti, rispettivamente, il 23 e 25 febbraio, sulla “A2 del Mediterraneo”, nel comune di Lagonegro, in provincia di Potenza.
È avvenuto durante alcuni servizi mirati, disposti dal Compartimento Polizia Stradale “Campania e Basilicata”, coordinati dalla Sezione della Specialità di Potenza, come confermato dal Primo Dirigente della Polizia di Stato, dott.ssa Rossana Trimarco.
Due sono anche le persone denunciate, a piede libero, all’Autorità Giudiziaria competente dal personale della locale Sottosezione Polizia Stradale.
Si tratta di conducenti di autocarri che trasportavano merce in violazione della normativa sulla conservazione degli alimenti e del trasporto di rifiuti speciali e solidi urbani.
Tutta la merce, diretta alla filiera della ristorazione del Lametino, veniva trasportata in pessimo stato di conservazione, come si evince dalle foto inviate in redazione.
Donatina Lacerenza
Collaboratore