Per tentata rapina e lesioni personali, un arresto è stato eseguito in Calabria, durante la tarda mattinata dello scorso lunedì 15 marzo, dai Carabinieri del Comando Stazione di Cittadella del Capo, in provincia di Cosenza.
Si tratta di P.G., un 44enne, residente a Cosenza.
L’episodio è avvenuto nella frazione marina di Sangineto, in via Antonio Gramsci.
L’uomo, a piedi lungo la strada, ha visto arrivare un veicolo di proprietà del Comune, con a bordo due dipendenti in servizio, e facendosi notare, ha fatto fermare il mezzo simulando di chiedere alcune informazioni.
I due, ignari di quanto stesse per accadere, hanno arrestato la marcia e rivolto l’attenzione alla persona che, con mossa fulminea, ha aperto lo sportello lato guida iniziando a colpire al volto, con pugni, i viaggiatori, dopo aver chiesto la consegna dell’auto.
Provvidenziale è stato il transito di una pattuglia dei Carabinieri del locale Comando Stazione.
Infatti, nel corso di un servizio di pattugliamento, i militari hanno riconosciuto l’autovettura riportante le scritte dell’Ente sulle fiancate, parcheggiata in maniera insolita sul ciglio della strada.
L’attenzione del personale dell’Arma è stata attratta da quanto accadeva nell’abitacolo sino a quando, alla vista della pattuglia, l’uomo si è dato alla fuga.
Dopo un breve inseguimento il malfattore è stato bloccato e accompagnato in Caserma per ulteriori accertamenti all’esito dei quali, d’intesa con la Procura della Repubblica di Paola, guidata dal dott. Pierpaolo Bruni, è stato arrestato e condotto nel locale carcere.
Nel corso dell’udienza svoltasi nella mattinata di oggi, presso il Tribunale di Paola, il fermo è stato convalidato.
Ad informarlo è il Capitano Andrea Massari, Comandante della Compagnia Carabinieri di Scalea.
Rocco Becce
Direttore Editoriale