Nella tarda mattinata di ieri, in Calabria, a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, i militari del locale Comando Stazione hanno arrestato per evasione B.C.
L’uomo, di 50 anni, originario di Paola, doveva trovarsi agli arresti domiciliari, ma all’ora di pranzo, durante un normale controllo, i militari hanno accertato la sua assenza dal proprio domicilio.
Dopo una tempestiva attività di ricerca, i Carabinieri, lo hanno rintracciato all’interno dell’Ufficio Postale di Belvedere Marittimo, fornendo delle giustificazioni ritenute poco plausibili e pertanto è stato condotto in Caserma per gli accertamenti del caso.
Informata la Procura della Repubblica di Paola, guidata dal dott. Pierpaolo Bruni, l’evasore è stato dichiarato in stato di arresto.
Nel corso dell’udienza, per rito direttissimo, svoltasi nella mattinata di oggi, presso il Tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato tradotto nuovamente agli arresti presso il proprio domicilio in ragione della precedente misura cautelare.
Donatina Lacerenza
Collaboratore