Durante un mirato servizio di controllo, in Puglia, a Palagiano, in provincia di Taranto, singolare ritrovamento da parte dei Carabinieri della locale Stazione.
In un casolare di campagna, all’interno della cuccia di un cane, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 5 buste sottovuoto per abiti, contenenti droga, di tipo marijuana, del peso complessivo di 7 kg., oltre ad un panetto di hashish del peso di 100 grammi.
Inoltre, durante una perquisizione domiciliare, all’interno di un’officina meccanica, sono state trovate e sequestrate due repliche di pistole, di cui una in fase di modifica allo sparo, oltre a dei proiettili calibro 7.65.
Quindi, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di armi clandestine, è finito in manette un 28enne del posto.
L’uomo, con precedenti di Polizia, su disposizione del pm di turno, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Taranto, mentre una campionatura della droga, sarà analizzata, presso il LASS (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale CC di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale