In Basilicata, i Carabinieri della Stazione di Bella, in provincia di Potenza, hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne, di origini nigeriane, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sottoposto ai domiciliari.
È avvenuto nella tarda serata di martedì scorso, quando i militari hanno notato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, nei pressi dello scalo ferroviario di “Bella-Muro Lucano” che era sceso da un bus proveniente da Potenza.
Quindi, hanno deciso di procedere ad un approfondito controllo.
Occultata all’interno del calzino della gamba sinistra, è stata rinvenuta e sequestrata una bustina contenente 12 gr. di marijuana, già suddivisa in 6 confezioni e pronte per lo spaccio, mentre in una tasca del giubbotto, vi erano 35 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività illecita.
Le operazioni sono proseguite presso l’abitazione dello straniero dove, nascosto all’interno di uno zainetto per bambini, sono stati trovati e sequestrati un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente in dosi.
Donatina Lacerenza
Collaboratore