Qualcuno si chiederà del perchè in questo ultimo periodo ci dedichiamo di più alle strade dissestate e ai problemi legati alla non raccolta della spazzatura in alcuni posti di Potenza e dintorni.
Lo abbiamo sempre fatto questo e continueremo sino a quando i politici che abbiamo votato e che guadagnano anche denaro per fare ciò, si possano mettere in regola con i propri cittadini.
In tanti sui social network criticavano le precedenti amministrazioni.
Ed è proprio questo che ci mobilita e nobilita anche per le tantissime segnalazioni che arrivano in redazione.
Non ne possiamo davvero proprio più.
Si cambia maestro, ma la musica peggiora ancora.
Questa mattina, dopo i diversi km. che quotidianamente percorriamo, ovviamente a nostre spese, senza alcun contributo da parte di nessuno, quindi, assolutamente indipendenti, ci siamo fermati in via Isca del Pioppo.
È una zona del capoluogo bellissima, ma abbandonata da sempre.
Buche, parcheggi in disuso e sporchi, un verde non curato, mascherine anti Covid buttate un pò ovunque, un fiume laterale con qualche sporcizia e verde da sistemare, e tanto ancora dove, al fianco, vi è la sede dell’Ispettorato del Lavoro.
Non parliamo, poi, di quando piove, il percorso diventa ad ostacoli.
Sono questi alcuni degli elementi che abbiamo immortalato e che portiamo a conoscenza dei nostri tantissimi lettori e amministratori comunali, di centrodestra e centrosinistra che fanno orecchie da mercante da molto tempo, mentre si dedicano ad eventi e manifestazioni inutili, in questo periodo di pandemia.
Nel frattempo la spazzatura dei mesi scorsi, in alcune zone cittadine, è ancora lì, ovviamente aumentata, come dai link qui pubblicati, da articoli realizzati nei scorsi mesi.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3784139761668851&id=100002185931794
Rocco Becce
Direttore Editoriale