È Florence Costanzo, la nuova componente del Consiglio Nazionale Confederale dell’UGL, nominata dal Segretario Generale, Paolo Francesco Capone.
“È certamente un orgoglio per la Basilicata avere un nuovo dirigente sindacale, donna, in seno al Consiglio Confederale Nazionale, ma non è tutto, il nostro sindacato guarda avanti, sempre più al futuro, nell’ottica del rinnovamento meritocratico, nell’interesse primario dei lavoratori. Costanzo, attuale segretario regionale della federazione metalmeccanici, è frutto di battaglie quotidiane che con eccellenti risultati si è guadagnata stima e fiducia dell’intera Confederazione, grazie all’ottimo lavoro di riposizionamento portato avanti da tutto il gruppo dirigente lucano. Rappresentato a livello nazionale anche e soprattutto da una donna, per l’UGL, in Basilicata, è una grande soddisfazione vedere il proprio territorio, con le sue caratteristiche, problematiche e specificità. Per questo, al nuovo quadro sindacale giunge un vivo ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi con l’augurio di proseguire con la stessa determinazione nel voler raggiungere sempre nuovi obiettivi al fianco delle imprese ad a difesa dell’occupazione locale e nazionale”.
È quanto dichiarato dai segretari delle Unioni Territoriali del Lavoro di Matera e Potenza, rispettivamente Pino Giordano e Giuseppe Palumbo.
Redazione