I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, al comando del Maggiore Marco Belilli, hanno tratto in arresto un 36enne romano trovato con 60 kg. di droga.
L’uomo, con precedenti, di Lariano, in provincia di Roma, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
È accaduto nella giornata di ieri, mentre percorrevano l’autostrada A/12, i militari della Sezione Radiomobile di Civitavecchia hanno notato un’autovettura di grossa cilindrata con targa straniera che aveva un assetto molto ribassato, con la marmitta che toccava quasi l’asfalto.
Al fine di segnalare al conducente il pericolo che stava correndo, gli hanno fatto segno di accostarsi ma l’uomo, invece, accelerava la marcia, tentando di allontanarsi.
Poco dopo, sono riusciti a fermare il veicolo notando l’eccessivo nervosismo del guidatore.
Il suo atteggiamento, come informato in un comunicato stampa, ha insospettito il personale dell’Arma che a quel punto, ha eseguito una verifica approfondita.
Nell’aprire il portabagagli del mezzo, sono stati rinvenuti 82 involucri di plastica contenenti l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, che se immessa nel mercato avrebbe fruttato almeno 500mila euro.
Terminati gli accertamenti, il trafficante è stato arrestato e portato nel carcere di Roma – Regina Coeli, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Intanto i Carabinieri continuano a indagare per risalire sia alla provenienza della merce per scoprire a quale mercato era destinato.
Rocco Becce
Direttore Editoriale