Ancora un arresto per spaccio di droga tra la Puglia e Basilicata.
Oramai le cronache ne sono piene di queste notizie, mentre la politica nazionale resta ancora a guardare su un tema che ha sorpassato davvero ogni limite, anche in periodo di pandemia.
Infatti, vogliamo parlare delle pene o delle varie droghe che oramai si trovano ovunque?
Forse è meglio di no, in un Paese che non funziona nulla e, questo lo continuiamo a vedere giorno dopo giorno.
I Carabinieri del NORM – Aliquota Operativa della Compagnia di Castellaneta, in provincia di Taranto, in flagranza di reato, hanno arrestato e sottoposto ai domiciliari S.M., un 50enne del posto.
L’uomo, con precedenti di Polizia, è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
I militari, nel pomeriggio di mercoledì scorso, hanno notato l’uomo in atteggiamento sospetto mentre percorreva con la sua autovettura la Strada Provinciale che da Ginosa porta in Basilicata, a Matera.
Alla vista della pattuglia, il pregiudicato, ha cercato invano di disfarsi di un involucro, prontamente recuperato dal personale dell’Arma, all’interno del quale sono stati rinvenuti 5 grammi di eroina, 0,5 grammi. di cocaina, suddivisi in dosi, oltre alla somma in contante di 600 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Lo stupefacente, sottoposto a sequestro, è stato inviato al LASS (Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti) di Taranto.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale