
16 persone denunciate alla competente Autorità Giudiziaria e 9 segnalate alla Prefettura, di età compresa tra i 33 a 56 anni, ritenuti responsabili di violazioni di carattere penale in materia di armi e circolazione stradale.
È questo il risultato ottenuto nelle ultime ore, in Basilicata, durante alcuni controlli eseguiti nel potentino, dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Attraverso i Reparti dipendenti, le verifiche sono avvenute lungo le principali arterie stradali di comunicazione, anche nel rispetto delle norme anti Covid, ed hanno interessato le località lucane di Avigliano, Castelsaraceno, Francavilla in Sinni, Lagonegro, Marsico Nuovo, Paterno di Lucania, Pietrapertosa, Potenza, Satriano di Lucania, Venosa, Villa d’Agri e in provincia di Bari.
Sotto sequestro, oltre a 7 grammi circa di droga, di tipo hashish e marijuana, anche due armi bianche, un coltello a serramanico, con lama lunga 9 cm., una roncola in ferro, lunga 47 cm. e un motociclo.
Ad informarlo è l’Ufficio Stampa del Comando Provinciale CC di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
