
In Puglia, a Taranto, due distinte operazioni antidroga dei “Falchi” della Squadra Mobile, al comando del dott. Fulvio Manco, hanno portato all’arresto di due persone.
Il primo, un pregiudicato tarantino, di 53 anni, notato nelle ultime ore, in via Ancona, mentre transitava alla guida di una Fiat Stilo, era sospettato di aver ripreso la sua illecita attività.
Alla vista delle moto dei poliziotti, ha aumentato l’andatura della propria auto, dando la chiara impressione di voler evitare un eventuale controllo.
Ne è scaturito, così, un breve inseguimento durante il quale il fuggitivo, giunto all’altezza di viale Magna Grecia, ha anche compiuto qualche spericolata manovra mettendo in serio pericolo gli automobilisti in transito.
Durante la fuga, terminata in viale Trentino, si è disfatto di una busta di plastica lanciandola dal finestrino. Una volta bloccato, i poliziotti hanno recuperato l’involucro ritrovando al suo interno 10 panetti di hashish da circa 100 gr. l’uno.
Terminata l’operazione, il presunto spacciatore, è stato accompagnato negli Uffici della Questura ed arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Qualche ora più tardi, un altro equipaggio è intervenuto in via Nettuno, fermando un 62enne, pregiudicato tarantino, che nei giorni precedenti era stato notato aggirarsi nella zona, alla frenetica ricerca di giovani tossicodipendenti.
Gli agenti di Polizia sono interventi dopo l’ennesima cessione di una dose di droga del pusher ad un suo cliente che era lì ad attenderlo.
Nonostante un timido tentativo di fuga, l’uomo è stato fermato e perquisito.
Nel suo portafogli sono state recuperate 5 dosi di cocaina e 50 euro.
Il successivo controllo domiciliare, come informato dagli investigatori, ha permesso di rinvenire, nascoste in un tubo di silicone, altre 48 dosi della stessa sostanza.
Anche lui è finito in manette.
Donatina Lacerenza
Collaboratore
