
In Puglia, a Taranto, per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato, A.P., una pregiudicata 25enne è stata tratta in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo del Reparto Operativo del locale Comando Provinciale che ne ha dato notizia.
La donna, del posto, in corso Italia, nei giorni scorsi, approfittando della distrazione di una negoziante, ha rubato 50 euro dall’interno di un registratore di cassa ed è fuggita.
Inseguita a piedi da una poliziotta, della locale Questura, libera dal servizio, che le aveva intimato di fermarsi, è stata, poi, bloccata dal personale dell’Arma intervenuto in ausilio, durante un servizio finalizzato alla repressione dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.
Raggiunta dagli operanti, ha tentato di divincolarsi e dopo aver opposto viva resistenza, anche sferrando calci e pugni, è stata definitivamente bloccata e condotta in caserma.
Trovata in possesso della banconota, che veniva restituita all’esercente, al termine delle formalità di rito, l’arrestata è stata condotta nel locale carcere, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Donatina Lacerenza
Collaboratore
