
In Basilicata, a Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, un arresto è stato eseguito lo scorso martedì pomeriggio, 25 maggio, dai Carabinieri della locale Stazione.
Insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senise, al comando del Capitano Marco Di Iesu, in flagranza di reato, è finito in manette un 34enne del posto, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di materiale esplodente e di oggetti atti ad offendere.
Il personale dell’Arma, con l’ausilio di due unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, hanno fermato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, incrociato a piedi nel centro abitato.
Durante una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un tirapugni in acciaio e di 530 euro in contanti, in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Dopo una perquisizione domiciliare eseguita nella sua abitazione e in un deposito di proprietà, grazie, al fiuto del cane antidroga “Shark”, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 4 gr. circa di cocaina, suddiviso in 5 dosi, 13 di hashish, 2 bombe carta ed un coltello a serramanico.
Inoltre, sono state trovate 370 euro in banconote di vario taglio e materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
