
In Italia 2.949 sono i nuovi casi e 44 le vittime di “Coronavirus“.
Il numero delle vittime è il più basso registrato dal 14 ottobre, quando furono 43.
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 164.495 tamponi molecolari e antigenici e il tasso di positività è dell’1,8%, in salita rispetto all’1,3% di ieri.
Nel Lazio, 278 sono le nuove positività e 6 i morti.
In Campania, 385 le nuove infezioni e 1 decesso.
In Basilicata, sono 19 i nuovi contagi e 0 i decessi.
In Puglia, 90 i nuovi casi e 4 i deceduti.
È quanto riportato oggi dal bollettino epidemiologico del Ministero della Salute.
34.363.278 sono i vaccini inoculati sino ad ora, nel nostro Paese.
Da domani, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Molise passeranno in zona bianca, grazie al calo dei contagi, mentre dal 7 giugno toccherà al Veneto, Umbria, Liguria e Abruzzo.
Dal 14 giugno, se i dati continueranno ad essere positivi, con l’incidenza settimanale sotto i 50 casi, ogni 100mila abitanti, saranno bianche anche le regioni del Piemonte, Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Emilia Romagna, Lazio e Puglia.
Da fine giugno, invece, tutta l’Italia sarà bianca.
C’è sempre da tener presente che il virus ancora circola, siamo a meno della metà delle vaccinazioni e le varianti restano in agguato.
Intanto, il Giappone è in lockdown, quindi, alla quarta ondata, mentre in India resta un totale disastro e preoccupazione anche in Inghilterra, con la variante indiana bis.
Oltre al vaccino, per non rischiare il contagio dal “Covid–19“, resta importante, sempre e ovunque, l’uso della mascherina, il distanziamento sociale e la pulizia delle mani.
Intanto, in qualche ristorante e bar a Potenza, si incomincia a vedere gente, troppa.
La domanda che ci si pone, sempre, è ancora questa: ma i controlli?
Nessuna risposta, ad ora!
Nel frattempo, a Potenza, all’interno del complesso sportivo polifunzionale “Rocco Mazzola“, in via Roma, nei prossimi giorni, proseguiranno le inoculazioni vaccinazioni con il vaccino “Johnson & Johnson“.
Per tutte le altre informazioni che riguardano questa grave emergenza sanitaria mondiale, come ogni giorno, su questi due link, qui pubblicati, troverete tutti i dati nazionali e mondiali dei contagi.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Per le vostre segnalazioni h24, o per poter ricevere i nostri articoli su WhatsApp, questi sono i recapiti della nostra redazione: 0971/445220 – cell. 330/659672 – mail robexdj@gmail.com
“Robex News“, testata giornalistica online “Indipendente”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
