In Basilicata, durante un lancio di sassi da un cavalcavia da parte di alcuni ragazzi, uno degli autori è stato individuato e bloccato dai militari dell’Arma.
È accaduto a Lagopesole, lo scorso mercoledì, intorno alle ore 18.30, quando un automobilista transitava lungo la S.S. 658, in direzione Potenza-Melfi.
L’uomo, ha contattato il “112” chiedendo l’intervento dei Carabinieri, dopo che l’autovettura da lui condotta, era stata colpita da uno dei sassi lanciati all’indirizzo dei veicoli in transito da un gruppo di persone presenti su di un ponte.
Il pronto intervento dei Carabinieri della Stazione di Lagopesole, appartenenti alla Compagnia CC di Potenza, guidata dal Capitano Alberto Calabria, che in quel momento erano impegnati in un servizio di controllo del territorio in un’area limitrofa.
Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno localizzato il luogo interessato ed individuato i componenti del gruppo che, alla vista del personale dell’Arma, si sono dati alla fuga, nel tentativo di non farsi identificare.
Dopo un breve inseguimento a piedi, il personale operante è riuscito a bloccare un giovane, un minorenne, poi, affidato ai genitori e segnalato alla competente Procura dei Minori di Potenza.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale