Dopo oltre due mesi e mezzo di ricerche, è stato ritrovato ieri, il 28enne Marco Ghedini, nella foto, residente in Veneto, in provincia di Rovigo.
La giornata a lieto fine si è conclusa in Basilicata, a Lauria, in provincia di Potenza, grazie ai Carabinieri della locale Stazione.
Dopo un lungo periodo di sofferenza, che, purtroppo, ha segnato i suoi familiari, quest’oggi, presso la sede della Compagnia CC di Lagonegro, Comando competente per territorio, guidato dal Capitano Salvatore Basilicata, i genitori hanno potuto riabbracciare il proprio figlio.
Tutto questo era stato denunciato e segnalato anche attraverso la nota trasmissione televisiva “Chi l‘ha Visto?”, condotta da Federica Sciarelli.
Tra le giornate di domenica scorsa e ieri, due segnalazioni sono pervenute al “112” dell’Arma, nel corso delle quali veniva indicata la presenza, lungo le arterie stradali della zona, di un ragazzo che, apparso in maniera alquanto trascurata, sembrava vagasse senza meta.
Le immediate ricerche hanno individuato lo scomparso, trasandato, intorno alle ore 20.30, lungo la Strada Provinciale 45, in contrada Gremile.
Il personale dell’Arma ha, così, attivato i soccorsi del servizio sanitario “118 Basilicata“, che lo ha trasportato presso l’Ospedale Civile di Lagonegro, dove è stato sottoposto alle cure del caso, poi, dimesso e, infine, accolto e ristorato nella caserma, da dove sono immediatamente partite le segnalazioni del ritrovamento.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Potenza.
Donatina Lacerenza
Collaboratore