Nei giorni scorsi, precisamente il 17 giugno, è uscito il nuovo progetto “Hustler Ep” composto da 5 tracce, prodotte da Dust e disponibile su tutte le piattaforme digitali e sul link qui pubblicato.
A giugno 2020, fu pubblicato il suo ultimo mixtape, “Montana Ep“.
Il tempo di realizzazione, di questo ultimo lavoro, parte da novembre 2020 e termina a maggio 2021.
Il primo pezzo, prodotto e scritto, è intitolato “Ti ricordo“, è stato d’ispirazione per il sound complessivo dell’Ep, ed ognuna di queste cinque tracce è molto personale e rispecchia una parte del mondo interno dell’artista 17enne.
Francesco Pio Santarsiero, alias J–Pio, nelle foto e video, è nato in Campania, a Battipaglia, in provincia di Salerno, ma è cresciuto ed è residente, in Basilicata, a Potenza.
Nel progetto musicale, molto interessante ed orecchiabile, si trova di tutto a partire dal rap crudo di “Nessuno” a quello che presenta più melodia come in “Sogni” .
“Per me la musica è tutto – spiega l’artista – l’unica ad essermi vicina in ogni momento della mia vita sia bella che brutta e questo ultimo lavoro è la dimostrazione che questo settore ti può salvare da un malessere interno permettendoti di sfogarti tramite le rime. Sono già arrivati i primi commenti e sono tutti positivi, alcuni presentano critiche dettagliate che mi fanno sempre piacere”.
“Il mio obiettivo – poi, aggiunge – è quello di portare sempre del vero in quello che canto, di restare legato ai principi fondamentali dell’hip hop e dare sempre tutto me stesso. Non è stato semplice scrivere questo nuovo Ep, infatti è stato realizzato in un momento difficile per tutti noi, ma ce l’abbiamo quasi fatta, siamo rimasti svegli e concentrati su quello che volevamo fare”.
“Grazie a tutti quelli che mi stanno supportando – infine, conclude – che mi stanno scrivendo belle parole, che si rispecchiano in quello che scrivo, questo è il mio unico obiettivo. Le mie ispirazioni sono state tante. Infatti, molte tracce, di questo mio ultimo lavoro, sono ispirate a livello di sound e tratti da pezzi di varie influenze musicali”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale