10 chili di hashish, un chilo di marijuana, 27 sacchetti in cellophane, 31 rotoli di nastro adesivo da imballaggio, attrezzature per il confezionamento della droga ed un dépliant riportante immagini e prezzi delle sostanze stupefacenti.
È quanto ritrovato e sottoposto a sequestro dagli agenti della Polizia di Stato a casa di due spacciatori, poi, finiti in carcere, in attesa della convalida.
Si tratta di O.Y., marocchino, di 28 anni, con precedenti simili, e di M.E. rumena, di 34, sua convivente, con un trascorso legato allo sfruttamento della prostituzione e reati contro il patrimonio, dimoranti in Campania, ad Eboli, in provincia di Salerno.
La coppia, come informato in redazione, è stata trovata in possesso della droga, nella loro casa di campagna, nascosta in vari punti, escogitati dai pusher.
L’operazione è stata eseguita dalle Questure di Salerno e Potenza e dal personale delle rispettive Squadre Mobili, oltre che dal Commissariato di Battipaglia.
I poliziotti, dopo un’attività investigativa portata a termine in breve tempo, hanno perquisito la proprietà degli spacciatori.
Grazie all’impiego di un’unità cinofila e del cane Bruce, della Polizia di Stato della Questura di Vibo Valentia e della Squadra Cinofili di Nettuno, è stato rinvenuto dell’altro stupefacente nel giardino di casa, occultato nella folta vegetazione e in un canneto.
Insomma, una vera e propria casa della droga.
Infatti, tutto il materiale era connotato da un marchio di fabbrica, che riportava l’etichetta adesiva con la scritta “MOROCCO” ed altre denominazioni di fantasia che rimandavano anche a personaggi dei cartoni animati o dalla particolare forma sferica delle confezioni di stupefacente.
Rocco Becce
Direttore Editoriale