Due pugliesi, provenienti in auto da Altamura, sono stati fermati e controllati nei giorni scorsi, sulla S.S. 99, dalla Polizia di Stato della Questura di Matera e trovati con 16,4 grammi di cocaina e 5,9 grammi di eroina.
Si tratta di un 30enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, finito in manette e sottoposto ai domiciliari, e di un 43enne denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Le due persone, una volta fermate, hanno mostrato un certo nervosismo e preoccupazione sul controllo degli agenti che una volta portato a termine hanno capito con chi avevano a che fare.
Infatti, fatto scendere dalla vettura per essere sottoposto ad una verifica più approfondita, il più giovane, che viaggiava come passeggero, cercando di non farsi notare, ha estratto dalla tasca tre oggetti in cellophane ed ha tentato di disfarsene gettandoli per terra.
Un gesto, non sfuggito all’attenzione degli operatori, che immediatamente hanno recuperato gli involucri accertando che contenevano della droga.
Un altro riscontro positivo ha fornito la perquisizione domiciliare eseguita a carico del conducente.
Infatti, nella sua abitazione è stata rinvenuta l’eroina.
Insomma ancora droga, maledetta droga, questa volta, come tante altre, trovata e sottoposta a sequestro, ma per le pene?
Su questo, è meglio cambiare argomento.
Rocco Becce
Direttore Editoriale