Un 33enne, sorpreso con 40 grammi di droga, di tipo hashish, è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato e sottoposto ai domiciliari per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale.
È accaduto in Basilicata, a Matera.
L’uomo, in flagranza di reato, era stato trovato in possesso della sostanza stupefacente, lo scorso 22 giugno da due operatori della Squadra Volante della locale Questura.
I due poliziotti, liberi dal servizio, mentre transitavano nei pressi della villa comunale, avevano notato una persona sospetta che si guardava attorno nervosamente, controllando ripetutamente il cellulare e toccandosi le tasche dei pantaloni.
Così, come informato in redazione, i due operatori, dopo essersi qualificati hanno proceduto ad un controllo.
A quel punto l’attenzionato, opponendosi, con un rapido gesto, aveva estratto dalla tasca un oggetto ricoperto nel cellophane gettandolo all’interno del giardino comunale.
Quindi, si è proceduto al fermo del presunto pusher, al sequestro della sostanza stupefacente, oltre che di strumenti per il confezionamento e di diversi semi di canapa indiana, rinvenuti nella camera da letto della sua abitazione.
Donatina Lacerenza
Collaboratore